Lipari, gran bella serata per la 'Corrida Eoliana' con il palacongressi quasi pieno. I vincitori VIDEO
Per la "Corrida Eoliana" boom di visualizzazioni su questa pagina di Facebook e su Notiziario in meno di 24 ore: sono state circa 30 mila da ogni parte del mondo.
Nei prossimi giorni su Notiziario trasmetteremo la registrazione integrale curata dal regista Bartolo Bonfante e montata dal prof Bartolo Costa.
Grazie a tutti sempre dal Sole Libero delle Eolie ed è uno stimolo a continuare con i nostri progetti...
Buon Notiziario a tutti
---Lipari - Gran bella serata per la 'Corrida Eoliana' con il palacongressi quasi pieno.
Ma a vincere sono stati tutti i partecipanti, gli ospiti e il pubblico che si è divertito.
E chissà se il sogno di portare in piazza questa manifestazione organizzata dall'Associazione “Amici lontani e vicini del Notiziario delle isole Eolie" diventerà realtà.
Magari nella prima serata della prossima Festa per il Patrono San Bartolomeo…che sarebbe ben felice di veder valorizzati tanti artisti isolani.
La Corrida ha avuto il patrocinio gratuito del Comune di Lipari, della Città Metropolitana di Messina e dell’Assessorato Turismo, Sport e Spettacolo della Regione Siciliana. La giuria è stata presiduta dal cantore Livio Sciacchitano.
I vincitori.
Gruppo Junior:
- Emily Cappadona
- Matteo Naoli e Giada Mandarano
- Aurora Paino e Miriam D'Ambra
Gruppo Senior
- I picciotti Liparoti di Domenico Quadara
- Nicola Arena
- 3) Elio Benenati
La manifestazione con Federico Lo Schiavo gran protagonista da solo (le due presentatrici Tiziana Russo e Martina Costa che lo dovevano coaudivare sono state impegnate fuori Lipari…) si è aperta con un minuto di raccoglimento che ha perso la vita mentre lavorava a Ginostra.
I protagonisti. Il presentatore Federico Lo Schiavo, già battezzato il "Pippo Baudo delle Eolie2. Il direttore d'orchestra Alfonsino Gualdi.
Gruppo “JUNIOR”:
1) Matteo Natoli e Giada Mandarano si sono esibiti nel ballo sulle note di Cabaret
2. Emily Cappadona con il tamburello ha accompagnato il brano “La Cannetara”
3. Aurora Paino e Miriam D’Ambra hanno ballato All of fame
Primo ospite anche se lontano, è vicino a questa serata. Dalla Svizzera, con un videomessaggio, Pipis G Mandina.
CATEGORIA SENIOR: 1. Pino Quadara giunto per l'occasione da Melbourne sulle note di “Ora sei rimasta sola”.
2. Giacinto Gallo da Salina Quella carezza della sera
2º OSPITE DELLA SERATA FRANCESCO D’AMBRA IN ARTE FIGLIO D’ORO che ha cantato e ricordato momenti relativi alla pesca.
3. Elio Beninati, con “Ancora”. 4) Antonio Costa da Salina comico–imitatore
OSPITE il Gruppo Twirling diretto da Bartolina Mantineo che ha unito tecnica, ritmo e movimento.
5. Nicola Arena con “Lasciati amare” e già vincitore della scorsa edizione della corrida Eoliana
6. Antonello Battaglini da Salina 3° OSPITE DELLA SERATA Da Stromboli, la Band di Valentina Martelli e Nino Utano che si sono esibiti con una serie di brani, emozionando con la magia del canto e della musica.
7. Immacolata Imbruglia con “Portami a ballare”. 8 Nino Cappadona, il poeta' apprezzato con la poesia dedicata a Turi Alivu e scritta dall'indimenticabile fotografo Nello Raffaele. Nino ha bissato con un'altra dedica.
ALTRO OSPITE DELLA SERATA la SMS Live Band, guidata da Salvatore Naso, parte integrante delle manifestazioni e colonna sonora. Sul palco, la nuova band ha portato energia, ritmo e tradizioni. Seconda esibizione del Gruppo Twirling con un momento di spensieratezza, tra favola e magia.
Ospite d'onore della serata direttamente dall'Australia Don Giovanni Iacono accompagnato da Don Giovannino Bonsignore. Per “l'eroe dei due mondi”, monsignor Iacono dopo tre anni è ritornato nella sua Canneto che lasciò a 8 anni. Personaggio straordinario, con un gran bene che ha fatto soprattutto tra Sydney e le Filippine dove ha anche contribuito a far diminuire notevolmente la criminalità. A 84 anni è stato gran protagonista della serata, divertendo con le sue battute la platea e ha annunciato che lunedì sera nella Basilica di San Cristofero celebrerà la Santa Messa per pregare per i tanti sofferenti.
Altro ospite che ha divertito molto in video Natalino Imbruglia che ha cantato nelle vesti…di Natalie Imbruglia.
Ultimi concorrenti. Sul palco I Picciotti Liparoti: Bartolo Cappadona • Bartolo Ruggero • Nicolas Cappadona • Domenico Quadara.
E' seguita la premiazione con la consegna delle coppe e delle pergamene offerte dall'amministratore Giuseppe Spanò della società Marpoli di Messina.
Il sipario è calato con il nuovo slogan “dai cannoni no bombe ma fiori” ben rappresentato dalla magnifica scenografia allestita dal fiorista Andrea La Macchia con tutti i protagonisti sul palco super applauditi e con la canzone “Proposta” dei Giganti in sottofondo. Perchè anche stavolta è stata invocata la pace nel mondo. E le emozioni non sono mancate…
Il paparazzo ufficiale è stato Mario Marturano, che ha curato le fotografie della serata.
Sponsor: IL FIORISTA ANDREA LA MACCHIA PER LA SPLENDIDA SCENOGRAFIA, IL SUPERMERCATO DECO DANIERI, L’EOLIAN BUNKER, L’EOLIAN SERVICE, LA ROSTICCERIA-BAR PAPISCA, PIETRO CAPPELLI, IL SINDACO PETER IMTHURN DALLA SVIZZERA E LA SOCIETÀ MARPOLI DI MESSINA. INOLTRE RINGRAZIAMO IL SERVICE DI MATTEO MEZZAPICA E GIOVANNI MOLLICA, IL REGISTA BARTOLO BONFANTE E BARTOLO COSTA PER I VIDEO, TIZIANA DE LUCA E MARTINA COSTA PER LE CONSULENZE. IN CONCLUSIONE RINGRAZIO L’ASSOCIAZIONE RADIOAMATORI EOLIANI DIRETTA DA PINO ORTO E LA PROTEZIONE CIVILE DIRETTA DA NICO RUSSO. INFINE I CARABINIERI E IL LORO COMANDANTE LUCIANO LE DONNE.
La Corrida è stata registrata integralmente dal regista Bartolo Bonfante e sarà montata dal prof Bartolo Costa e trasmessa nei prossimi giorni da NOTIZIARIOISOLEOLIE.IT
LINk VIDEO