Lipari, è sempre più crisi idrica. Bar sul Corso senz'acqua e per evitare la chiusura arriva l'autobotte VIDEO
Lipari - Non si ferma la crisi idrica nella maggiore isola delle Eolie.
Nei giorni scorsi senza il prezioso liquido sono rimaste anche strutture commerciali e turistiche alberghiere che sono state rifornite con le autobotti della società “Eolian Service” che fanno su e giù per l'isola.
E nonostante il continuo arrivo delle navi cisterna della Marnavi di Napoli, per il dissalatore che non riesce a garantire il quantitativo necessario, la situazione continua a precipitare di giorno in giorno.
Isolani e operatori turistici sono sempre più preoccupati per quelle che potranno essere le conseguenze a luglio ed agosto, allorquando l'afflusso dei vacanzieri aumenterà notevolmente.
Da ieri sera addirittura sul Corso Vittorio Emanuele é rimasto senz'acqua un noto bar e stamane il “patron” ha dovuto fare salti mortali per evitare la chiusura del locale che grazie all'intervento dell'autobotte privata sollecitata a livello comunale, é riuscito ad evitare un danno incalcolabile in questo fine settimana. Anche i turisti presenti sul Corso sono rimasti sbalorditi per l'insolito spettacolo sotto la calura estiva.
La cosa incredibile é che maggiori quantitativi di acqua continuano ad essere richiesti dalla giunta Gullo alla Regione, ma visto l'andazzo, le richieste al momento non sono state accolte, per il fabbisogno dell'isola che non è ancora sufficiente.