Lipari & Comune, Sabatini 'non ho dato patenti di Eolianita’
di Adolfo Sabatini*
Visto che mi tirate in ballo, per rispetto delle vostre opinioni, vi chiedo di ascoltare bene il mio intervento per verificare se io volevo dare patenti di Eolianita’.
Per quanto riguarda il rispetto vi chiedo : dove è il rispetto quando il Sindaco ordina ai Consiglieri di maggioranza e agli Assessori (tranne quelli sempre assenti) di abbandonare l’aula lasciando da soli le consigliere ed i consiglieri di opposizione? Non siamo donne e uomini ? Non siamo madri e padri ? Non siamo lavoratrici e lavoratori? Non meritiamo rispetto ?
E dove è il rispetto quando il Sindaco apostrofa la Consigliera Cristina Dante tacciandola di stare zitta perché non laureata?
Ed ancora dove è il rispetto quando il Sindaco ed il consigliere (con la c volutamente minuscola) Agrip hanno tirato in ballo il mio defunto padre ?
Dove si rileva il rispetto nei comizi del Sindaco e nei dissenterici (termine caro al Consigliere Iacolino) applausi dei Consiglieri di maggioranza ?
Sono rispettosi gli improperi e gli insulti nei confronti dei Consiglieri che hanno preso le distanze dalla cattiveria politica di questa amministrazione?
Mi scuserete se completo il mio pensiero con una detto Eoliano: U RISPETTU E’ MISURATU CU U PORTA L’AVI PURTATO.