
Lipari, al largo di Monte Rosa c'è yacht di miliardario pakistano-americano da 360 milioni di euro…VIDEO
A Lipari, dopo le nozze di Bezos e Sanchez a Venezia arriva anche il miliardario pakistano con un mega yacht da 360 milioni di euro. Si è ormeggiato davanti al Monte Rosa.
Shahid Khan, imprenditore di origini pakistane naturalizzato statunitense, è anche proprietario di squadre sportive come il Fulham Football Club e i Jacksonville Jaguars della NFL americana. “Kismet”, è lungo 122 metri, con una linea affilata e una figura di prua che ricorda un giaguaro, simbolo della squadra di football amata da Khan reduce dal “matrimonio dell’anno”.
Lo yacht è nella top 50 dei più grandi al mondo e nella top 20 dei più costosi. Ha sei ponti e un equipaggio di 37 persone. Ha anche una camera per la crioterapia, una rarità nel settore nautico di lusso. Per la sua bellezza ha già vinto quattro premi internazionali, tra cui il prestigioso World Super-yacht Award. E’ anche disponibile per charter a cifre che si aggirano intorno ai 1,2 milioni di euro a settimana, rendendolo uno dei più costosi.
A Lipari, davanti al castello si è ancorata "World Navigator" con 200 turisti. Lunga 126 metri, fa parte del gruppo Atlas Ocean Voyges