
Lipari, al Centro Studi presentato il film Sofì di Carmen Longo VIDEO
I Giardini del Centro Studi Eoliano hanno ospitato l'anteprima del cortometraggio "Sofì" di Carmen Longo.
Una serata speciale all’insegna del cinema d’autore, scritto e diretto Carmen Longo, artista siciliana, e prodotto dalla Golden Beach Production. Girato a maggio a Lipari, "Sofì" attraversa confini sottili tra sogno e realtà, poesia e silenzi, invitando chi guarda ad ascoltare la voce più intima dell’anima…
Carmen Longo, attrice, sceneggiatrice, scrittrice e regista torna in scena con il suo secondo progetto cinematografico: l'esordio fu con "Do not forget", corto premiato a Venezia e Cannes e omaggiato di onorificenze.
La capacità di costruire arte attraverso il "dialogo dell'introspezione" che diventa condivisione nel momento in cui il finale viene scritto dal proprio "Io". L'amore del racconto anche nella sua penna, "Le ricette di Carmen" è un libro che Carmen scrive dopo aver vissuto l'esperienza del "format televisivo", raccogliendo racconti "di gusto", aneddoti, storie; e "Ricordi in lockdown", una sorta di diario personale che vive gli anni "del contagio". Vivere per l'arte, quindi, diventa un vero e proprio slogan morale che, giorno dopo giorno, Carmen Longo si impegna a portare avanti e proteggere.
L’evento di questa sera è stato introdotto dalla dott.ssa Martina Costa, che ha dialogato con l’autrice sui suoi futuri progetti e sulla sua personale visione dell’arte, in un momento di confronto e partecipazione.
Ringraziamo Carmen Longo per la sua presenza questa sera al Centro Studi Eoliano e tutto il pubblico che ci ha graditi della presenza.
Foto Mario Marturano