Lipari, al Centro Studi presentato il film Sofì di Carmen Longo VIDEO

I Giardini del Centro Studi Eoliano hanno ospitato l'anteprima del cortometraggio "Sofì" di Carmen Longo.
Una serata speciale all’insegna del cinema d’autore, scritto e diretto Carmen Longo, artista siciliana, e prodotto dalla Golden Beach Production. Girato a maggio a Lipari, "Sofì" attraversa confini sottili tra sogno e realtà, poesia e silenzi, invitando chi guarda ad ascoltare la voce più intima dell’anima…

Carmen Longo, attrice, sceneggiatrice, scrittrice e regista torna in scena con il suo secondo progetto cinematografico: l'esordio fu con "Do not forget", corto premiato a Venezia e Cannes e omaggiato di onorificenze. 
La capacità di costruire arte attraverso il "dialogo dell'introspezione" che diventa condivisione nel momento in cui il finale viene scritto dal proprio "Io". L'amore del racconto anche nella sua penna, "Le ricette di Carmen" è un libro che Carmen scrive dopo aver vissuto l'esperienza del "format televisivo", raccogliendo racconti "di gusto", aneddoti, storie; e "Ricordi in lockdown", una sorta di diario personale che vive gli anni "del contagio". Vivere per l'arte, quindi, diventa un vero e proprio slogan morale che, giorno dopo giorno, Carmen Longo si impegna a portare avanti e proteggere.

L’evento di questa sera è stato introdotto dalla dott.ssa Martina Costa, che ha dialogato con l’autrice sui suoi futuri progetti e sulla sua personale visione dell’arte, in un momento di confronto e partecipazione.
Ringraziamo Carmen Longo per la sua presenza questa sera al Centro Studi Eoliano e tutto il pubblico che ci ha graditi della presenza.
Foto Mario Marturano

Categoria
video

Articoli correlati

26 gennaio 2026
23 gennaio 2026

Stromboli, isolata dal mondo: anche lo scalo degli aliscafi reso inagibile. Le ire degli isolani VIDEO

Alle 12 il sindaco Gullo ha convocato il Coc E nota di Orto e company e del Codacons... Le immagini dell'aliscafo che ha attraccato regolarmente...

23 gennaio 2026

Eolie e non solo, 'Harry' è stato un primo segnale. 'Ormai siamo isole tropicali...' VIDEO

'E col cambiamento climatico e il riscaldamento del Mar Mediterraneo questi cicloni non saranno rari...'

22 gennaio 2026

Stromboli, il porto spaccato e l'aliscafo autorizzato ad attraccare lato nord RASSEGNA STAMPA GDS.IT

Sbarcati i tecnici e autorizzano aliscafo ad attraccare ma si profilano disagi per il mancato arrivo delle navi ... PHOTO GALLERY

22 gennaio 2026

Schifani 'dichiarato lo stato di emergenza. Vicino ai cittadini e alle imprese, stanziati i primi 70 milioni' VIDEO

«Stiamo affrontando le conseguenze di un evento senza precedenti, il più violento che abbia colpito la Sicilia negli ultimi anni>> PHOTO GALLERY