Lipari, aiutateci a far sopravvivere la Storica Libreria di Mimmo Belletti

LA CAMPAGNA DEL NOTIZIARIOISOLEOLIE.IT L'appello

Lipari, aiutateci a far sopravvivere la Storica Libreria di Mimmo Belletti che anche dai tanti importanti villeggianti è stata definita una delle piu’ fornite d’Italia.

Lo abbiamo lanciato per un piccolo, ma significativo, gesto d'aiuto. E’ quasi Natale e tutti dobbiamo essere piu’ buoni ed è anche tempo di regali: acquistiamo un libro per sostenerla e per aiutarla ad andare avanti. 

Il momento nell’isola è difficile ed è anche difficile per il buon Mimmo che nonostante la sua età non piu’ giovanile “combatte” tutti i giorni per andare avanti. .

Da quando è stata aperta, quante storie abbiamo condiviso, quante vite abbiamo esplorato attraverso le pagine dei libri. Ogni consiglio di lettura, ogni sorriso scambiato, ogni discussione animata tra questi scaffali ha reso questo posto non solo una libreria, ma una casa per tutti noi.

Oggi, però, ci sono difficoltà che non può affrontare da solo. Difficoltà che rischiano di azzerare questo capitolo della storia comune. Dunque c’è bisogno del nostro aiuto, di quelli che credono nel valore di questa Libreria, nella magia di questo luogo e dei suoi contenuti. Sosteniamola con l'acquisto di una libro ciascuno. Non è solo un gesto di sostegno, ma un abbraccio, una promessa che continueremo a crescere insieme.

Grazie a tutti anticipatamente.

Categoria
opinioni

Articoli correlati

18 dicembre 2025

Da Torino in linea Bartolino Ferlazzo 'Auguri Lipari e grazie di esistere'

'L'obiettivo è far sentire ogni membro della nostra piccola comunità, come essere considerato, apprezzato e parte integrante della vita...'

18 dicembre 2025

Natale in cachemire di Salvatore Leone

Il desiderio di tutti gli eoliani è quello del Natale esaurito. Quest'anno sta arrivando puntualmente in anticipo...

18 dicembre 2025

Controcorrenteoliana: Cambiamento

Le Eolie, eccetto Salina, sono state isole che hanno sempre invocato a parole la politica del cambiamento. I motivi...

17 dicembre 2025
17 dicembre 2025

'Un eroe di due mondi, Padre Giovanni Iacono nativo di Canneto' è sbarcato nella sua isola

Il Governo delle Filippine gli ha concesso la più alta onorificenza civile... Nella foto è con Don Giovannino Bonsignore il 'Nonnino delle Eolie'...