Lampedusa, c'è tempesta di vento e l'elisoccorso non vola isolana trasferita con aereo militare
C’è stato bisogno dell’intervento di un aereo militare sanitario per portare una donna di Lampedusa a Palermo.
A causa del forte maltempo di ieri sera, l’elicottero di soccorso non poteva volare e quindi, si è reso necessario l’intervento di un aereo militare.
La signora quindi, è stata trasferita d’urgenza da Lampedusa a Palermo.
Lo ha reso noto il Ministero della Difesa, - sottolineando in una nota - che: “gli equipaggi in prontezza di allarme dell’Aeronautica Militare, hanno portato a termine con successo il trasporto sanitario d’urgenza in favore di una donna che necessitava di urgenti cure mediche.
Il volo, - si legge ancora nella nota - così come accade per questo genere di attività, è stato autorizzato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri che gestisce e coordina le attività della flotta dei velivoli di Stato.
In particolare nella serata di ieri, un Gulfstream G650 in dotazione al 31° Stormo di Ciampino ha effettuato il trasporto sanitario d’urgenza dall’Isola di Lampedusa all’aeroporto di Palermo.
La richiesta di trasferimento è pervenuta dalla Prefettura di Agrigento alla Sala Situazioni di Vertice del Comando Squadra Aerea – 1^ Regione Aerea di Milano, che cura e gestisce questo genere di interventi”.
La collettività di Lampedusa e Linosa non può che essere grata ancora una volta agli uomini dell’Aeronautica Militare Italiana anche quelli che lavorano a Lampedusa e che hanno sempre dimostrato una fattiva collaborazione e un forte impegno, nei confronti della popolazione. (lampedusain2minui)