Polis

L'intervista del Notiziario all'arch. Carlo Lazzareschi Belloni e al filosofo Leonardo Dini. Borghi e città

https://territoriolistico.it/

___________________________________________________________________________________________________________________

V.OL.A.TE.
Visione Olistica Applicata al Territorio

I Veri Borghi del Bene - Progetto Ben Essere

 

Architetto Carlo Lazzareschi Belloni

Docente

Dopo aver ottenuto la Laurea Magistrale del Vecchio Ordinamento in “Pianificazione Territoriale-Urbanistica, Architettura, Restauro e Paesaggistica”, ha seguito diversi percorsi post-accademici in: Ecologia Urbana, Tecnologie Sostenibili, Tutela Ambientale-Sanitaria e Produzione Energetica da Fonti Rinnovabili. È Docente Accreditato presso svariati Istituti Didattici Pubblici (Province, Comuni, Associazioni Industriali) e Privati. Vincitore di più Bandi Pubblici per la Didattica Tecnica “Capitale Lavoro SPA” del Comune di Roma in Collaborazione con l’ENEA. Ricercatore ed esperto nazionale ed internazionale che ha vinto più bandi pubblici, anche per progetti finanziati dall’Unione Europea. Presidente della Compagnia d’Ingegneria ATS Partnership e dell’Associazione Pianeta Polis. Redattore di testi tecnico-scientifici e di strumenti di calcolo energetico-ambientale. Conferenziere.

Il piano di studio

Il primo modulo “La Presa di Coscienza ed il Risveglio” si terrà in due fine settimana: il 2-3 e 9-10 Marzo per un totale di 32 ore di formazione professionale. 

Le lezioni si terranno sia sabato sia domenica, dalle 9.30 alle 18.30, con un’ora di pausa pranzo ed alcune pause durante la giornata.

Articoli correlati

26 gennaio 2026

L'intervista del Notiziario all'imprenditore Mimmo Caruso. La musica a tavola.

Il risvolto, Farinetti, Cannavacciuolo, Ferrero, Alba, tartufo, vino, Briatore, Petrini, PalaSanremo e...

25 gennaio 2026

Le rarità del ricercatore eoliano Massimo Ristuccia. La capra prigioniera. 3° puntata

Edda Ronchi, coniugata Suckert sorella di Curzio Malaparte, la mungitura, la pasticceria Cavallaro, il vicolo che respirava il mare con i cani randagi...