Jucker Farm, la Festa delle Zucche anche di oltre 700 kg Gallery photo

Nei dintorni di Zurigo, l’autunno non è soltanto il fascino del foliage, i boschi che cambiano colore e quella leggera foschia all’orizzonte che rende tutto più affascinante. Infatti si svolge uno degli eventi più attesi e sorprendenti dell’intera stagione. La mostra delle zucche - in tedesco Kürbisausstellung - della Jucker Farm è certamente l’evento che più di altri segna l’inizio dell’autunno. Qui la zucca è certamente la protagonista, insieme al piccolo ma vitale lago di Pfäffikon, ottima base per una breve passeggiata a piedi prima o dopo la visita alla mostra. 

La zucca è sicuramente la protagonista: raccolte nei campi locali, le diverse varietà di zucche dai colori vivaci vengono utilizzate per preparare i prodotti alimentari da vendere nel negozio e i piatti da servire agli ospiti nel ristorante, ma anche per realizzare piccoli oggetti d’arte e, soprattutto, imponenti sculture che fanno bella mostra di sé nel cortile della fattoria. La fattoria si trova in una posizione elevata sulle rive del lago Pfäffikon – vicino a Zurigo – ed è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici, oltre che con una piacevole passeggiata intorno al lago. 
 L’itinerario complessivo è di circa 10 km, percorribili in circa due ore e mezzo (più il tempo di permanenza alla mostra). 

Categoria
opinioni

Articoli correlati

11 febbraio 2026

Lampedusa, operativo il Servizio Oncologico Decentrato. 'E a Lipari solo chiacchiere...'

Ed al via anche la chemioterapia. 'Alle Eolie continuano i viaggi della speranza...'. L'appello del Coordinamento Eolie Sanità

11 febbraio 2026

Proattività politica di Salvatore Leone

La cybersecurity é ormai parte del nostro corpo e della nostra anima. Con la scusa di essere mamma...

11 febbraio 2026

Sanremo. Aspettando il Festival fra monopoli e abitanti

La città dei fiori, del Festival e del Casinò ha superato il momento d'ansia e si appresta a...

11 febbraio 2026

Controcorrenteoliana: 'Ammuinata'

Anche le Eolie patiscono il ritmo delle stagioni che ormai ha perso la regolarità...

10 febbraio 2026

Da Torino in linea Bartolino Ferlazzo 'Wanted...'

'Ricercati: legalità, trasparenza, corretteza...'