Il prof Angelo Sidoti conclude il mandato come presidente della sezione Andaf Piemonte e Valle d’Aosta

Il prof Angelo Sidoti, Ad e CFO di uBroker spa, conclude il suo mandato come Presidente della Sezione ANDAF Piemonte e Valle d’Aosta al Congresso Nazionale di Pollenzo

In occasione del Congresso Nazionale ANDAF, dal titolo “CFO Innovation: un business partner tecnologico focused”, Angelo Sidoti ha concluso il suo mandato decennale come Presidente della Sezione Piemonte e Valle d’Aosta, tracciando un bilancio ricco di risultati e prospettive.

Durante il suo intervento, Sidoti ha evidenziato la significativa crescita della Sezione sia in termini di *numero di iscritti, sia per la qualità e quantità delle **attività formative* sviluppate. Un percorso reso possibile grazie alla *collaborazione con sponsor, comitati tecnici ANDAF* e le *università del territorio*, che hanno contribuito a costruire una rete solida e orientata alla valorizzazione delle competenze.

“Chiudere il proprio incarico all’interno di un Congresso Nazionale è il massimo che ogni Presidente di Sezione può augurarsi,” ha dichiarato Sidoti. “È stato un onore accompagnare questa evoluzione e contribuire alla crescita della nostra comunità professionale.”

Nel corso del congresso, Sidoti ha anche condiviso la propria *esperienza professionale, che negli ultimi dieci anni ha visto un’evoluzione significativa: da CFO a **Amministratore Delegato del Gruppo uBroker, azienda attiva nel settore della vendita di energia e gas. Un percorso che riflette perfettamente il tema del congresso, incentrato sull’innovazione del ruolo del CFO*, oggi sempre più strategico, digitale e orientato al futuro.

“Il CFO non è più solo un esperto di numeri, ma un *partner tecnologico*, capace di guidare l’innovazione, attrarre talenti e contribuire alla definizione delle strategie aziendali,” ha concluso Sidoti.

Il Congresso ANDAF ha rappresentato un momento di confronto e ispirazione per tutta la comunità finanziaria italiana, confermando il ruolo centrale del CFO nell’evoluzione delle imprese.
Il manager Sidoti, mantiene la carica di Past President della Sezione per i prossimi 4 anni oltre alla carica di Consigliere del Board nazionale di Andaf.

NOTIZIARIOISOLEOLIE.IT 

Siamo orgogliosi di annunciare che il nostro AD e CFO Angelo Sidoti ha rilasciato un’intervista all’interno del Programma ELITE di Intesa Sanpaolo.

 Un riconoscimento che valorizza il percorso di crescita e sostenibilità del Gruppo uBroker, selezionato tra le 13 realtà italiane che quest’anno prendono parte al programma.

 L’intervista è da oggi disponibile nella sezione Inspiring Stories di ELITE, scopri di più

  https://www.elite-network.com/it/news/inspiring-ubroker

Categoria
opinioni

Articoli correlati

10 dicembre 2025

Corleone, uccide la figlia disabile e si suicida: cosa dice la tragedia

Disabilità cognitiva, la solitudine delle famiglie

10 dicembre 2025

Natale con fatti e manufatti eoliani di Salvatore Leone

Lipari é sempre pronta ad accendere le luci di Natale per ravvivare il corso della vita...

10 dicembre 2025

Controcorrenteoliana: Sanità

La riorganizzazione del servizio sanitario eoliano deve passare dalle Autonomie locali. L'ultima chiave...

9 dicembre 2025

Da Napoli in linea Gennaro Cortucci 'A Filicudi, è emergenza porti e tutto tace...'

Oltre a Pecorini gli aliscafi non attraccano lato est nel porto principale ed è a rischio anche nel lato opposto. Palermo, si presenta libro su affari...

9 dicembre 2025

Da Quattropani in linea Peppe Casella 'La dedica'

'Al luogo che mi ha visto nascere...' E ad Area Morta scompaiono le buche...