Il prof Angelo Sidoti conclude il mandato come presidente della sezione Andaf Piemonte e Valle d’Aosta

Il prof Angelo Sidoti, Ad e CFO di uBroker spa, conclude il suo mandato come Presidente della Sezione ANDAF Piemonte e Valle d’Aosta al Congresso Nazionale di Pollenzo

In occasione del Congresso Nazionale ANDAF, dal titolo “CFO Innovation: un business partner tecnologico focused”, Angelo Sidoti ha concluso il suo mandato decennale come Presidente della Sezione Piemonte e Valle d’Aosta, tracciando un bilancio ricco di risultati e prospettive.

Durante il suo intervento, Sidoti ha evidenziato la significativa crescita della Sezione sia in termini di *numero di iscritti, sia per la qualità e quantità delle **attività formative* sviluppate. Un percorso reso possibile grazie alla *collaborazione con sponsor, comitati tecnici ANDAF* e le *università del territorio*, che hanno contribuito a costruire una rete solida e orientata alla valorizzazione delle competenze.

“Chiudere il proprio incarico all’interno di un Congresso Nazionale è il massimo che ogni Presidente di Sezione può augurarsi,” ha dichiarato Sidoti. “È stato un onore accompagnare questa evoluzione e contribuire alla crescita della nostra comunità professionale.”

Nel corso del congresso, Sidoti ha anche condiviso la propria *esperienza professionale, che negli ultimi dieci anni ha visto un’evoluzione significativa: da CFO a **Amministratore Delegato del Gruppo uBroker, azienda attiva nel settore della vendita di energia e gas. Un percorso che riflette perfettamente il tema del congresso, incentrato sull’innovazione del ruolo del CFO*, oggi sempre più strategico, digitale e orientato al futuro.

“Il CFO non è più solo un esperto di numeri, ma un *partner tecnologico*, capace di guidare l’innovazione, attrarre talenti e contribuire alla definizione delle strategie aziendali,” ha concluso Sidoti.

Il Congresso ANDAF ha rappresentato un momento di confronto e ispirazione per tutta la comunità finanziaria italiana, confermando il ruolo centrale del CFO nell’evoluzione delle imprese.
Il manager Sidoti, mantiene la carica di Past President della Sezione per i prossimi 4 anni oltre alla carica di Consigliere del Board nazionale di Andaf.

NOTIZIARIOISOLEOLIE.IT 

Siamo orgogliosi di annunciare che il nostro AD e CFO Angelo Sidoti ha rilasciato un’intervista all’interno del Programma ELITE di Intesa Sanpaolo.

 Un riconoscimento che valorizza il percorso di crescita e sostenibilità del Gruppo uBroker, selezionato tra le 13 realtà italiane che quest’anno prendono parte al programma.

 L’intervista è da oggi disponibile nella sezione Inspiring Stories di ELITE, scopri di più

  https://www.elite-network.com/it/news/inspiring-ubroker

Categoria
opinioni

Articoli correlati

12 ottobre 2025

Isole Minori, Il Codacons 'Gli abitanti non sono figli di un Dio minore'

'Eppure da anni subiscono disservizi che compromettono la loro qualità di vita e l’economia locale...'

12 ottobre 2025

LA NOSTRA SALUTE. Rubrica medica a cura del dottor Giovanni Albano

I.R.- Microbioma intestinale – parte trentesima  

12 ottobre 2025

Isolani d'Italia a busta paga di Salvatore Leone

Quando al Tritone si chiuderanno i battenti e si smonteranno le attrezzature dell'evento storico-politico-sociale...

12 ottobre 2025

Controcorrenteoliana: 3 giorni di livello

Il livello politico che in questi giorni si é alzato a Lipari é semplicemente...