
Filicudi, il "Black Pearl" continua a veleggiare...VIDEO
A Filicudi il "Black Pearl" continua a veleggiare...
“Black Pearl”. Perla Nera, bellezza rara. L’impronta italiana realizzata, in interni ed esterni, dal veneziano studio “Nuvolari Lenard”, distingue i suoi oltre 106 metri per estrema eleganza. La velatura, ampia oltre i 2.900 metri quadrati si dispiega, meccanicamente, in circa sette minuti sui tre alberi di 70 metri e può produrre, nelle migliori condizioni, circa 30 nodi di velocità.
A Stromboli è stato ammirato “Drangonfly”, di 142 metri, costruito da Lürssen. È uno yacht grande e potente, che può navigare in modo efficiente in tutto il mondo, dotato di un concetto di propulsione ibrida diesel-elettrica ad alta efficienza sviluppato dagli ingegneri di Lürssen”. Ha anche un hangar per elicotteri.
A Lipari si è ancorato “Jaguar” di 56 metri. Ha una velocità di 16 nodi, con due motori diesel Caterpillar. Può ospitare fino a 12 turisti icon 13 membri dell'equipaggio. Ha una stazza lorda di 894,0 GT.
A Vulcano si è ormeggiato “Severin's di 55 metri. Progettato da Francesco Paszkowski design in collaborazione con l’architetto Margherita Casprin. Può ospitare fino a dieci turisti. Tramite un ascensore panoramico in marmo si può raggiungere un terrazzo di 150 metri quadri.
VIDEO
Rassegna Stampa GDS.IT