
Eolie e Turismo, il sindaco Gullo, risultati incoraggianti con piu' 6% e...
Risultati turistici incoraggianti dal 1° maggio al 12 agosto gli arrivi con iu mezzi veloci sono aumentati del 6%. Agosto piu' vivibile e smentiti i profeti del malagurio. Movida equilibrata, meno macchine, piu' tranquillità e piu' arrivi.
I dati sono positivi, questo è certo, come certo è che bisogna analizzarli per capirne bene il significato e l’articolazione all’interno dell’Arcipelago.
La notizia sembra confermata da Liberty Lines che ha aumentato del 6% il numero dei viaggiatori per le Eolie, nel periodo compreso tra il 1° maggio e il 12 agosto.
Tale percentuale, trasformata in numeri interi, significa che nelle nostre isole sono arrivate circa 39.000 persone in più rispetto allo stesso periodo del 2024.
Non è un dato di poco conto, ma un indice importante che va articolato per isola e va interpretato per flussi di provenienza, media di permanenza e comportamenti. Per ora ci accontentiamo del dato generale che abbiamo acquisito e che, sicuramente, ci riserverà ancora qualche sorpresa.
Rinascita Eoliana Riccardo Gullo sindaco