
Eolie, continua la passerella di miliardari a mare...
A Panarea si è ormeggiato Ronin di 58 metri. Realizzato da Lussen ed appartiene a Larry Ellison, imprenditore tecnologico americano che ha co-fondato la società famosa a livello mondiale Oracle. Ospita10 ospiti turisti con 14 d'equipaggio. È alimentato da 2 motori MTU , che gli consentono una velocità massima di 30 nodi. Trasporta 130.000 litri di carburante a bordo.
Bella Vita di 50 metri si è ancorato a Lipari. Ha una ricca storia e una grande statura nel mondo dello yachting. Inizialmente costruito come Solemates per il fondatore di Reebok Paul Fireman, questo capolavoro è stato consegnato dal costruttore Lussen ed è passato di mano a Giorgio Argiros.
A Lipari avvistato Sily di 50 metri. Costruito da Heesen e progettato da Omega Architetti. Il patron è un milionario russo. E' alimentato da MTU motori. La sua velocità è di 23 nodi.
A Filicudi si è ancorato Sanam di 53 metri. Costruito da Palmer Johnson. Dotato di due motori MTU 16V 4000 M93, ha una velocità di 30 nodi. Ospita 14 turisti.
Lipari, intervento dell’elisoccorso per una ragazza ferita in un incidente notturno
La giovane ha riportato un trauma ortopedico accertato dal chirurgo al pronto soccorso. In mattinata con il velivolo del 118 è stata trasferita a Catania e ricoverata in ospedale. L'incidente è stato autonomo e sono intervenuti i carabinieiri.