
Eolie, c'è lo yacht che appartenne ad Onassis...
Eolie, c'è lo yacht che appartenne ad Onassis...
Lipari – Davanti alla piazza di Marina Corta si è ormeggiato “Christina O.” di 97 metri. Appartenne a Aristotele Onassis e porta il nome della figlia dell’armatore greco. Ha ospitato personaggi del jet sets tra i quali Maria Callas, Jackie Kennedy che divenne moglie di Onassis, Marilyn Monroe, Frank Sinatra, Winston Churchill, Liz Taylor e Richard Burton e la Principessa Grace Kelly.
Ha rubinetti in oro, vasche da bagno in marmo, scale in onice e argento, dipinti preziosi. Poi è stato acquistato da un avvocato irlandese, Ivor Fitzpatrick, fondatore di uno degli studi legali più noti d’Irlanda, l’Ivor Fitzpatrick Law. Per i charter, una notte può costare fino a centomila euro. Una trentina i turisti a bordo.
A Marina Lunga ha attraccato “Lady A.” di 67 metri. Realizzato dal cantiere Benetti nello stabilimento del gruppo a Livorno. Progettato dallo studio Cassetta Yacht Designers, ha uno stile raffinato ed elegante che evidenzia lo sviluppo sul piano orizzontare per esaltarne la lunghezza. Sviluppato su sei ponti ha interni caratterizzati da una varietà di legni e marmi preziosi. Può accogliere 14 ospiti con un equipaggio che può arrivare fino a 19 persone. E’ alimentato da due motori Caterpillar.
“Roma” di 62 metri si è ancora al largo di Panarea. 12 gli ospiti con 18 persone d’equipaggio. Ha due motori Caterpillar e ha una velocità di17 nodi. Il valore è di 30 milioni di euro.
“Eternal Spark” , di 50 metri si è ancorato a Stromboli. Realizzato dal cantiere turco Bilg è caratterizzato da interni curati dal designer italiano Hot Lab. 12 i turisti a bordo.
RASSEGNA STAMPA GDS.IT