Panarea, in rada si è ancorato Ectasea del miliardario pakistano Alshair Fiyaz
A Panarea si è ancora “Ecstasea”, diu 86 metri, di proprietà di un miliardario nato in Pakistan Alshair Fiyaz, Appartenne a Roman Abramovich che poi lo vendette ad un Principe ereditario Sua Altezza Mohammed bin Zayed Al Nahyan, figlio del defunto Emiro di Abu Dabi, Khalifa bin Zayed al Nahyan. E poi come anticipato a Fiyaz per $75 milioni.
Progettato da Terence Disdale, ospita 14 turisti, può accogliere due elicotteri, contemporaneamente, con uno di stanza sul ponte di poppa e l'altro assicurato in un hangar chiuso sul ponte di prua. Dispone di giochi d'acqua di lusso che vanno da un tender Vikal Limousine e ancora sci d'acqua, wakeboard, kneeboard, kayak, paddleboard e windsurf, e 7 mountain bike Cannondale per l'esplorazione del territorio.
Sempre nella piccola isola è stato avvistato “S5” di 65 metri, del cantiere navale italiano. Ospita12 turisti e 15 d'equipaggio. E' stato progettato dal designer italiano Team 4.
A Panarea si è anche ancorato Mont-Al Lawz, di 50 metri. Costruito da Benetti. Ha una velocità massima di 15,5 nodi. grazie a due motori diesel Caterpillar. Ospita 12 turisti con 8 d'equipaggio.
A Stromboli si è ormeggiato Excellence, di 80 metri, battente bandiera delle isole Cayman. Capolavoro di design moderno, è stato varato da Abeking & Rasmussen e Winch Design ha curato l'esterno e gli interni. Ed è paragonato ad un'astronave. Presenta una prua rovescia e linee nette che fonde scafo e sovrastruttura, creando una silhouette unica e accattivante. Le ampie vetrate a specchio sulla sovrastruttura contribuiscono ulteriormente al suo aspetto visionario. Ospita 12 turisti.