Dalla Finlandia in linea Nino Scirè 'L'Anspi la mia creatura e che soddisfazioni...'

di Nino Scirè

Purtroppo per problemi familiari non mi è stato possibile partecipare all'importante evento promosso dal Ministro Musumeci, però mi permetto di inviarti qualche riflessione che, ti ringrazio in anticipo,  magari dopo la relazione di Donigaglia. Sono in Finlandia da mio figlio Diego, spero di ritornare presto.

Volevo sottolineare che in questo straordinario evento non poteva non essere presente l'Anspi e il suo valore e quanto la nostra associazione sia importante per la sanità nelle comunità isolane italiane è messa in evidenza con la partecipazione al congresso, invitata direttamente dal Ministero della comunità del mare e della Protezione civile. 

A relazionare è stato il presidente nazionale GIANNI DONIGAGLIA dell' Isola d'Elba. Ma è anche importante ricordare che l'ANSPI è stata creata da chi scrive, proprio qui a Lipari  nel 2001, con grande soddisfazione dell'allora Ministro Sirchia! E dal 2015, comunque sono sempre Presidente Onorario dell' ANSPI.
Da allora molti riconoscimenti ha ricevuto l'Associazione Nazionale Sanitaria delle Piccole Isole per il suo obiettivo che è cercare di migliorare la qualità del lavoro di tutti i sanitari che svolgono la loro particolare attività nelle isole, per cercare di migliorare la qualità della salute non soltanto a tutte le comunità isolane ma anche ai milioni di turisti che ogni anno vengono a soggiornarci. 

Grazie per tutto e a presto

Categoria
opinioni

Articoli correlati

28 gennaio 2026

Fragilità di Salvatore Leone

Le isole Eolie diventano sempre più fragili. Dentro e fuori. L'alibi é il...

28 gennaio 2026

Da Torino in linea Daniele Sequenzia. 'Tanto rumore per nulla'

'Rileggiamo attentamente William Shakespeare...'

28 gennaio 2026

Controcorrenteoliana: Scuola

La scuola eoliana ha alzato la voce, tirato fuori gli striscioni e mandato in prima fila i giovani a parlare con...

27 gennaio 2026

Lipari, 'non parliamo solo di una scuola occupata' di Federico Lo Schiavo VIDEO

'Il silenzio è comodo per chi governa, per chi amministra, per chi rimanda, per chi promette...' PHOTO GALLERY