Da Viterbo in linea Alessandra Acampora ''Quanto rimpiangiamo la Laurana...' VIDEO

di Alessandra Acampora

Gentile direttore,

Le scrivo per segnalare la situazione indecorosa in cui versano le navi che effettuano la tratta Milazzo–Isole Eolie–Napoli.
Già il cambio di nave e la riduzione delle corse, passate da due a una soltanto durante i mesi invernali, non garantiscono un servizio adeguato né la necessaria continuità territoriale, anche perché, in caso di condizioni meteo avverse, la corsa viene spesso cancellata.

A ciò si aggiunge un significativo aumento dei costi: anche per i residenti le tariffe sono cresciute in modo rilevante. Un residente che viaggia con auto e cabina arriva a spendere circa 160 euro, a fronte di cabine che versano in condizioni igienico-sanitarie davvero inaccettabili.

Le allego un video a testimonianza di quanto descritto, nella speranza che, dando visibilità a questa situazione, si possa contribuire a un cambiamento.

Un caro saluto da un’eoliana adottiva, che ama profondamente questa terra e spera che prima o poi qualcosa possa migliorare.

Cordiali saluti, Alessandra Acampora

Categoria
video

Articoli correlati

4 febbraio 2026

Lipari, nuova frana sull'isola a pochi metri dalla Chiesa di San Giuseppe VIDEO

In passato la stessa zona era già stata interessata da uno smottamento. Il capo della Protezione Civile 'dovrà essere messa in sicurezza'

4 febbraio 2026

Panarea, il video d'epoca di Marcello Acunto

L'isola dei vecchi tempi...

1 febbraio 2026

Lipari, ormai come Venezia. Mancano solo le gondole VIDEO

Calandra, Marina Garibaldi, Tenente Mariano Amendola, Roma, Franza, Porto delle Genti... E nuovo colpo di grazia per Acquacalda in attesa dei lavori...

1 febbraio 2026
31 gennaio 2026

Lipari, strade allagate anche per Canneto non è una novità... VIDEO

A Bagnamare è stata riaperta ma per la strada di Serra... Le reazioni nel web. Napoli, mare grosso nel Golfo: il traghetto per Ischia è in difficoltà VIDEO