
Da Messina in linea Letizia Lucca. Note di vino, insieme per Massa San Nicola
di Letizia Lucca
Allegria, musica, moda, sapori e solidarietà, questi gli ingredienti che hanno caratterizzato l’evento “Note di vino, insieme per Massa San Nicola, promosso dall’Ammi di Messina, presieduta dall’avv. Francesca De Domenico che lo ha anche organizzato insieme alla giornalista Letizia Lucca, svoltosi alla tenuta Rasocolmo, a Piano Torre: un luogo dal fascino ineguagliabile, in cui lo sguardo si perde verso il tramonto sulle isole Eolie attraversando la bellezza ancestrale del vigneto.
L’evento, presentato da Letizia Lucca e realizzato con l’obiettivo di raccogliere fondi per l’acquisto delle campane da donare alla chiesetta di Massa San Nicola, ha visto protagonista la musica raffinata e coinvolgente del gruppo musicale “El Mar” composto da Elvira Marsico voce, Marilena Parlato, voce, Alessio Barrile, chitarra e Salvo Parlato, basso. Hanno inoltre dato il proprio contributo Piero Lucca che ha eseguito un brano con Elvira Marsico e alcuni “Fikissimi”, Giovanna Giuffrè, voce, Marcello Fatato, chitarra e voce e poi Luisa Barbaro, Giovanna Genitori e Francesca De Domenico con alcune letture.
A dare un tocco di originalità, la sfilata dei gioielli Daelle di Elvira Marsico e Davide Bucolo, che ha visto “modelle per un giorno” alcune signore presenti alla serata accompagnate da altrettanti cavalieri d’eccezione. Tra i profumi di una cena pensata per accarezzare i sensi e la magia di un luogo senza tempo, si è dato vita, grazie anche alla generosità di Francesco Reitano, titolare della tenuta, a un gesto concreto di amore e speranza per la rinascita del borgo di Massa San Nicola, luogo dalla storia e dalla bellezza uniche, purtroppo caduto nell’oblio. A concludere la serata, la consegna simbolica alle associazioni Movimento Casali di Tramontana, Forie di Tramontana e Borgo San Nicola, dell’assegno per l’acquisto della campana che prestissimo tornerà a far risuonare i suoi rintocchi in tutta la vallata delle Masse.