Da Freiburg-Germania in linea Michele Sequenzia Rispettiamo la Legge
di Michele Sequenzia
Caro Direttore,
Invece di amministrare " bene", con saggezza e disciplina ,odiosamente si alimentano contrasti, tensioni, si " violentano" le leggi, s'intasano inutilmente i tribunali, e non si produce altro che " pessima amministrazione".
Tutto a carico del cittadino, che non viene rispettato. Abbiamo una bella Costituzione, che vale su tutto il territoriio nazionale, non siamo rimasti in " Pieno Medioevo":
Il Comune di Lipari, non da un buon esempio , calpesta i nostri diritti, NON osserva la Legge, e fa sprecare i denari dei suoi cittadini .
La Legge 7 agosto 1990, n. 241, disciplina il procedimento ogni amministrativo e prevede l’obbligo per la pubblica amministrazione di rendere pubblici i propri atti e provvedimenti.
Il Decreto Legislativo 33/2013, “Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni”, stabilisce ulteriori obblighi di pubblicità e trasparenza per le amministrazioni pubbliche.
La pubblicità dei provvedimenti amministrativi può essere realizzata attraverso diversi strumenti, con buona volontà, senza costi, come la pubblicazione degli atti su ogni sito internet istituzionale
come l’affissione in luoghi pubblici o la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale.
Inoltre, la pubblica amministrazione di Lipari è tenuta a fornire informazioni sui propri atti e provvedimenti anche su richiesta di ogni cittadino, non ci sono cittadi di serie " A", altri di serie " B", garantendo così , anche ai " NON POLITICI"
il " pronto" diritto di " qualisasi cittadino-cittadina", anche a chi non vede, non cammina e non sente, l' accesso agli atti amministrativi del Comune di Lipari .