Bruxelles, nel cuore dell'Europa il sindaco Gullo, il vice Merlino e una delegazione di pescatori

L'On. Giuseppe Lupo che ha partecipato da remoto alla “Giornata mondiale della pesca” organizzata dall'Apostolo della Cei - Confederazione Episcopale Italiana - il mese scorso a Lipari ci ha portato nel cuore dell'Europa.

A Bruxelles con amministratori e rappresentanti di varie realtà siciliane per portare anche la voce dei pescatori eoliani.
Una presenza di pochi giorni a Bruxelles, per entrare nel centro della politica europea, invitati dall’on. Giuseppe Lupo con il quale avevamo concordato già questa estate una visita nella sede del Parlamento Europeo per affrontare argomenti di rilevanza comunitaria.

Con noi una folta delegazione di amministratori siciliani e di operatori nelle varie attività dell’Amministrazione e della vita sociale della nostra Regione.

Un viaggio interessante e uno scambio di esperienza indimenticabili in una cornice di generosa accoglienza e di forte coesione di gruppo che ha arricchito tantissimo il bagaglio formativo e umano della delegazione.
Grazie all’onorevole Giuseppe Lupo per averci offerto questa opportunità e a tutta la delegazione per lo spirito di condivisione e di amicizia.

VIDEO

Link Rinascita Eoliana - Riccardo Gullo Sindaco

Categoria
politica

Articoli correlati

28 gennaio 2026

Stromboli, i danni causati da 'Harry' Dante e company richiedono un consiglio comunale straordinario. Si terrà venerdì

'Il molo quasi fuori uso crea gravi ripercussioni sulla sicurezza, sulla salute e sulla qualità della vita della popolazione...'

27 gennaio 2026

Panarea, avrà un suo edificio scolastico per ora alunni in casa privata

Appaltati i servizi per la progettazione dello studio di fattibilità ed esecutivo...

26 gennaio 2026

Ciclone Harry, il governo Meloni dichiara stato di emergenza nazionale

Schifani: 'Avviato un percorso, la grande scommessa è quella dei tempi...'

24 gennaio 2026

Aricò 'Finanziati gli interventi di somma urgenza per l'approdo di Stromboli. La nota di Cristina Dante

Da ieri pomeriggio attracca aliscafo. Stamane nave con derrate alimentari... La nota del sindaco Gullo e danni per un milione di euro

23 gennaio 2026