Anche quest’anno Milazzo e Taormina ospiteranno i Job Days Turismo 2026

JOB DAY TURISMO 2026: INCONTRO TRA DOMANDA E OFFERTA DI LAVORO NEL SETTORE TURISTICO IN PROVINCIA DI MESSINA

Anche quest’anno Milazzo e Taormina ospiteranno i Job Days Turismo 2026, due giornate dedicate all’incontro tra strutture ricettive e candidati interessati a intraprendere o consolidare un percorso professionale nel settore turistico-alberghiero.

Gli appuntamenti sono in programma venerdì 27 febbraio 2026 a Milazzo, presso l’Eolian Milazzo Hotel, e lunedì 2 marzo 2026 a Taormina, presso il Centro Parrocchiale di Via Luigi Pirandello n. 75 (fronte Hotel Miramare), con orario dalle 9.00 alle 14.00.

L’iniziativa è organizzata dai Centri per l’Impiego della Provincia di Messina, con il supporto di Sviluppo Lavoro Italiae la collaborazione delle Federalberghi della Provincia di Messina (Giardini Naxos, Isole Eolie, Messina, Riviera Jonica Messina e Taormina), con l’obiettivo di favorire l’incontro tra domanda e offerta di lavoro e rispondere alle esigenze occupazionali delle strutture ricettive del territorio in vista della prossima stagione turistica.

Nel corso delle due giornate, i candidati avranno l’opportunità di consegnare il proprio curriculum vitae, incontrare direttamente le aziende partecipanti e sostenere colloqui conoscitivi per opportunità lavorative immediate. Le figure professionali ricercate riguardano i principali ambiti dell’ospitalità, dalla ristorazione al ricevimento, dai servizi ai piani alla cucina, fino alle attività di accoglienza e relazione con gli ospiti; è considerata titolo preferenziale la conoscenza delle lingue straniere.

Le aziende interessate a partecipare sono invitate a compilare il modulo di rilevazione del fabbisogno occupazionale disponibile al link (https://bit.ly/3On4674) e a confermare la propria presenza prenotando un desk entro l’11 febbraio 2026.

I candidati possono registrarsi attraverso il link (https://bit.ly/4tk4SBM) che rimanda al modulo di iscrizione dedicato.

I Job Days Turismo 2026 rappresentano un’importante occasione di incontro tra imprese e lavoratori e contribuiscono a rafforzare la qualità e la competitività dell’offerta turistica dell’area tirrenica e jonica della provincia di Messina.

Categoria
turismo

Articoli correlati

27 gennaio 2026

EstateEolie reduce dal successo negli Usa sarà anche alla Bit di Milano

Con il <> Ezio Giunta ci sarà anche la modella Giulia Finocchiaro...

5 gennaio 2026

Il National Geographic consiglia un’esperienza unica da vivere alle Isole Eolie nel 2026

C'è un rituale naturale che è stato consigliato dal National Geographic su una speciale isola italiana: trasforma una vacanza in un’esperienza profonda

18 novembre 2025

Le DMO siciliane alla BTE ribadiscono 'Serve una governance condivisa e strutturata del turismo' di Christian Del Bono

La Borsa del Turismo Extralberghiero si è tenutaPalermo... Presente anche delegazione di Confesercenti e la liparota Dominga Monte...

14 novembre 2025

Federalberghi Palermo, creare un patto siciliano del turismo e dell’ospitalità

'Quando si lavora insieme, la stagionalità diventa lavoro stabile...'

8 novembre 2025

Islands of Sicily DMO: ottimi riscontri dal WTM, si guarda al 2026

'La strategia sarà quella di valorizzare al massimo l'unicità e l'autenticità delle nostre isole...'